ANALISI E PERIZIE CINEMATICHE DEL SINISTRO

Con l’ausilio di specifici software d’avanguardia si è in grado di calcolare con precisione le velocità di collisione e di ricostruire tutte le fasi cinematiche del sinistro, in particolare quella relativa alla sua genesi, particolarmente utile al Giudizio e alle responsabilità.

RICOSTRUZIONE TRIDIMENSIONALE DELLO SCENARIO

Grazie a specifiche tecnologie video-fotografiche è possibile rilevare tridimensionalmente il teatro del sinistro da utilizzare poi come base ricostruttiva della dinamica. Ciò consente di ottenere simulazioni realistiche dell’evento (con estrapolazioni video 3D) e quindi di verificare prospetticamente le reciproche visuali dei protagonisti, soprattutto nella fase antecedente all’urto (quella utile al Giudizio). 

LETTURA E ANALISI DEI DATI DEL CRASH REGISTRATI DALLA CENTRALINA ELETTRONICA DEL VEICOLO

Lo Studio è dotato di un innovativo strumento in grado le leggere i dati di telemetria registrati dalla centralina dell’auto in occasione dell’incidente. L’accertamento è ripetibile, non invasivo e consente di rilevare in maniera oggettiva tutti i comportamenti attuati dal conducente prima dell’impatto e i relativi valori cinetici e cinematici del veicolo. L’analisi è certificata con apposito Report

VALUTAZIONE PERIZIE E CONSULENZE DI TERZE PARTI.

Si valutano elaborati peritali di terzi, in maniera così di ampliare il campo di indagine o di approfondire specifici aspetti utili agli interessi della Committenza.

RILIEVO FOTO-PLANIMETRICO CON DRONE

Qualora il campo del sinistro sia particolarmente esteso o complicato è possibile rilevarlo, anche tridimensionalmente, grazie all’impiego di un Drone appositamente implementato allo scopo.

ANALISI TECNCHE PERITALI IN LOCO CON LABORATORIO MOBILE

In base alle necessità è possibile eseguire sul teatro del sinistro specifiche analisi ambientali alla ricerca di tracce, nonché effettuare sui veicoli coinvolti idonee verifiche del loro stato d’uso (p. es. mancato utilizzo della cintura, luci non attivate, guasti improvvisi, etc.).